Tornano i manifesti omofobi di Forza Nuova sui cancelli delle scuole elementari di Milano
«Difendete vostro figlio dai teorici del gender e dall'omosessualismo». È questo il messaggio terroristico apparso sui manifesti affissi in alcune scuole elementari di Milano. A firmarlo, ovviamente, è la solita Forza Nuova che ormai da circa un anno si sta occupando di imbrattare con messaggi simili le scuole pubblcihe di mezza Italia nella più totale impunità.
Il gruppo neofascista invita poi a visitare il loro sito, nel quale ci si può imbattere in frasi come: «Mamma, Papà con il comma 16 art. 1 del decreto "Buona scuola" il Governo Renzi ha introdotto in maniera subdola la possibilità dell'insegnamento delle teorie gender ed omosessualiste nei piani di formazione scolastici». In realtà quel comma riguarda semplicemente il contrasto alla violenza, ma sappiamo come il mondo cattolico abbia deciso che donne e gay devono essere picchiati liberamente.
A corredo vengono anche fornite lettere prestampate per minacciare le scuole una lista di libri che hanno deciso debbano essere messi all'indice.
Questa ennesima vergogna è stata denunciata da Cecilia Strada, presidente di Emergency, che ha deciso di prendere posizione attraverso un messaggio indirizzato al ministro dell'Istruzione. Allegando una foto dei manifesti, scrive: «Inizia la scuola elementare e sul cancello ho trovato questo. L'insegnamento delle teorie gender e omosessualiste è una bufala. Non esiste. In compenso esiste la discriminazione (che va combattuta), esistono l'odio e la paura del diverso. Oggi è il mio turno di dire "giù le mani dai bambini": via le bugie e la propaganda dai cancelli delle scuole elementari. Grazie».