Spettacoli -

Un Bacio, il film di Ivan Cotroneo contro il bullismo e l'omofobia

Il 31 marzo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il film "Un Bacio", diretto da Ivan Cotroneo ed interpretato da Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli. Si tratta di una importante storia che ruota attorno a tre adolescenti e alla loro personale ricerca della felicità, minata dallo stigma sociale che portano con sé. C'è il gay preso di mira per il suo orientamento sessuale, il ragazzo considerato stupido e la ragazza reputata di facili costumo: condizioni che li porteranno ben presto ad essere vittime di bullismo e di omofobia, con la conseguente esclusione sociale che lo stigma causa. Il tutto collocando la storia nel liceo in una piccola città del nord est, forse riprendendo quella che è una realtà sin troppo comune alle piccole aree in cui il pregiudizio pare ancor troppo radicato.
A salvare Lorenzo, Blu e Antonio sarà la loro amicizia e la possibilità di superare le difficoltà senza doverle affrontare in solitudine.

Clicca qui per guardare il trailer.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Stranizza d’Amuri di Giuseppe Fiorello, nelel sale il 23 marzo
Animali Fantastici 3, in Cina censurano l'omosessualità di Silente
Il terzo capitolo di "300" sarebbe dovuto essere incentrato su una storia d’amore tra due uomini, ma la Warner ha cestinato il copione
Dal corto "Venere è un ragazzo" potrebbe nascere un film
È stata definitivamente abolita la censura cinematografica in Italia
Si è concluso il festival Divergenti, ecco i vincitori