Ennesimo caso di omofobia a Napoli

L'ennesimo caso di omofobia ai danni di un ragazzo è stato denunciato da Arcigay Napoli attraverso la ricostruzione quanto avvenuto nella serata del 26 giugno nel quartiere Ponticelli. «Avvicinato da una macchina, è stato prima aggredito verbalmente dai tre uomini a bordo e poi anche fisicamente da due di questi che, scesi dalla macchina, lo hanno preso a calci e pugni fino a quando l'arrivo di una macchina non li ha fatti allontanare».
Dopo essere stato medicato all'ospedale Villa Betania, il ragazzo ha sporto denuncia ai carabinieri. Poi ha deciso di denunciare la vicenda anche pubblicamente, sottolineando «la matrice omofobica del fatto, visto che gli aggressori non hanno preso né il cellulare, né la borsa con tutto il suo contenuto».

Il presidente di Arcigay Napoli, Antonello Sannino, chiede «un incontro urgente con il sindaco perché siano messi in campo interventi strutturati sul territorio, visto l'aggravarsi della situazione. Bisogna tenere alta l'attenzione su questo rigurgito di violenza omo-transfobica che sta emergendo anche grazie alle persone che decidono di denunciare le violenze subite».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pestaggio omofobo a Roma: frustati e presi a pugni perché si tenevano per mano
Austin Wolf è stato arrestato con un’accusa molto grave
Satnam Singh, il bracciante indiano scaricato per strada col braccio amputato a Latina
Fascisti hanno vandalizzato il monumento a Matteotti
Aggressione omofoba a Foggia. Un ferito finisce all'ospedale
Arrestato per pedopornografia Andrea Piscina, fratello del segretario provinciale della Lega a Milano