Personaggi -

Rio 2016, Rachele Bruni ha dedicato la sua medaglia d'argento alla compagna Diletta

«Ho dedicato il mio argento anche a Diletta: non ho mai fatto coming out ma non mi sono neanche mai preoccupata dei pregiudizi. Io vivo la mia vita con naturalezza». Lo ha dichiarato Rachele Bruni, la campionessa italiana che ha conquistato la medaglia d'argento nella 10 km di nuoto alle Olimpiadi di Rio.
Si tratta dell'unica campionessa italiana presente a Rio ad aver indirettamente dichiarato la propria omosessualità. La campionessa ha poi spiegato: «Dite che ci vuole coraggio? Non lo so, so solo che mi è venuto naturale pensare alla mia Diletta. E non ai pregiudizi della gente».
La stampa è riuscita a raggiungere anche la sua compagna di vita,. Diletta, la quale ha aggiunto: «Cosa ha detto di strano Rachele? Solo che era per me, senza aggiungere altro: è questo che mi piace di lei, lei è diretta, spontanea, naturale».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Parigi 2024, Alice Bellandi è la prima judoka italiana apertamente lesbica a vincere un oro
Salvini attacca i "burocrati" delle olimpiadi, ma non chiarisce perché sarebbe "impari" uno scontro con una donna battuta da altre donne
Angela Carini si è ritirata. La destra lancerà una violenta campagna tranfobica?
Ceccardi, Tovaglieri, Borselli e Porro fanno branco contro l'altela che Salvini spaccia per "trans"
Imane Khelif è nata una donna, ma Provita Onlus sostiene abbia cambiato sesso dopo la pubertà e che farà "perdere la vita" alle sfidanti
Belpietro sfodera "lo specialista" che emette diagnosi senza aver manco capito che Imane Khelif è nata donna