Notizie -

Uno studio svela che l'odio verso i gay potrebbe celare un’attrazione impulsiva inconscia verso di loro

Avere atteggiamenti negativi contro i gay potrebbe celare un’attrazione impulsiva inconscia verso di loro. È quanto conferma uno studio scientifico condotto di alcuni studenti maschi in età da college che hanno delle attitudini negative nei confronti dei gay. I risultati, pubblicati su The Journal of Sexual Medicine, suggeriscono che possa esserci una relazione inconscia tra la loro attrazione verso immagini gay e le attitudini negative verso le persone gay.
Ma non solo. Lo studio mostra anche come l'omofobia sia legata ad un maggiore interesse maggiore nelle attività omosessuali rispetto a chi non mostra simili comportamenti oppositivi.
Il Dr. Boris Cheval, della University of Geneva, in Svizzera, ha spiegato che è ancora difficile dire quanto sia grande il ruolo che l’attrazione repressa verso gli individui dello stesso sesso gioca nella formazione degli atteggiamenti negativi contro i gay.
Già uno precedente studio aveva evidenziato mediante la misurazione dell’erezione del pene, che circa la metà degli omofobi si eccitavano a livello sessuale alla vista di video erotici che coinvolgevano persone dello stesso sesso.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Polonia, le leggi anti-gay hanno provocato un aumento dei suicidi
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero