Non una di meno, il videoreportage di Eustachio79

"Non una di meno". È questo lo slogan che sabato 26 novembre ha portato in piazza a Roma oltre 200mila persone pronte a dire basta alla violenza di genere. All'iniziativa aveva aerito anche Arcigay che, attraverso le parole del segretario Gabriele Piazzoni, ha dichiarato che «con forza ribadiamo il nostro impegno in prima linea nella lotta contro la violenza di genere e in questa giornata vogliamo confermare la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle vittime di questa violenza, le donne innanzitutto, ma anche le persone transgender e queer, verso le quali la nostra società maschilista mette in atto i medesimi meccanismi discriminatori e violenti».
Per raccontarci la giornata e per condurci nel clima della gironata è ora pronto il servizio che è stato confezionato da Eustachio79, il quale ha anche provveduto a raccogliere la testimonianza di alcune realtà lgbt presenti alla manifestazione.

Clicca qui per guardare il video.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita onlus mistifica la sentenza dlela consulta e chiede a Valditara di imporre la discriminazione degli studenti trans
Giubilei dichiara di sentirsi "più a suo agio" a parlare al maschile delle donne
La leghista Ceccardi sostiene che il multiculturalismo sia la causa degli stupri
Porro accusa la sinistra di «non conoscere il valore dell’educazione»
Luxuria insultata dagli hater transfobici per uno scatto in spiaggia
Pillon schiuma contro il tedoforo drag