I neonazisti varesini lanciano una petizione per chiedere l'arresto degli ex-partigiani

L'Anpi è «un'associazione da mettere fuorilegge», bisogna «chiudere fino all'ultima sezione» e i partigiani ancora in vita «vanno processati tutti per crimini di guerra». È questa la petizione promossa dai neonazisti della comunità militante dei Dodici Raggi (Do.ra.), un gruppo di estremisti che è attiva da quattro anni a Caidate e che recentemente era stata al centro di un'inchiesta pubblicata da Repubblica.
Loro si scambiano saluti fascisti, negano l'olocausto e sostenmgano che siano stati gli ebrei a fare guerra a Hitler. Anche nella loro petizione si presentano con il simbolo del Sole nero che è simbolo del castello dove avevano sede Ss naziste. E come ormai di moda fra gli integralisti, anche loro invitano «il popolo» a far chiudere l'associazione nazionale dei partigiani d'Italia.
Recentemente i deputati Emanuele Fiano, Daniele Marantelli ed Eleonora Cimbro avevano presentato un'interrogazione parlamentare urgente al ministro dell'Interno per chiedere che intervenga su questa realtà, ossia su una comunità militante che continua a fare proseliti e ad organizzare campagne e iniziative discriminatorie sul territorio, soprattutto a danno di ogni minoranza.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Pillon invoca l'immunità per i governatori corrotti
Salvini ha deciso che il ponte non sarà patrimonio Unesco, altrimenti la Lega non potrà cementificare l'area
Attacco omofobico alla spiaggia Community 27 di Rimini
L’ex ufficiale dell'esercito posa con la divisa delle SS su Facebook
Saluti romani in classe. Valditara si affretta a difendere il "fascismo"
Sono almeno 175 gli atleti lgbt in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024