Notizie -

Secondo uno studio inglese, i suicidi dei gay sono imputabili alla discriminazioni della Chiesa

I suicidi delle persone lgbt sono causati dall'atteggiamento negativo e discriminatorio che la Chiesa ha nei confronti delle relazioni tra persone dello stesso sesso. È quanto sostiene uno studio realizzato da una delle maggiori organizzazioni cristiane d'Inghilterra.
I risultati dello studio condotto dalla Fondazione Oasis sono stati presentati dalreverendo Steve Chalke e mostrano come tutte le Chiese cristiane del Paese, ad eccezione della United Reformed Church, abbiano posizioni discriminatorie contro le relazioni con persone dello stesso sesso e le chiese locali sono «una delle maggiori organizzatori di discriminazione» delle persone omosessuali.
Il sacerdote ha poi spiegato che «non è un segreto che l’atteggiamento negativo assunto dalla Chiesa, e così da molte chiese locali, hanno un impatto estremamente stressante su un vasto numero di persone gay, lesbiche e bisessuali e lasciano che innumerevoli persone vivano forzatamente nascosti e disonestamente. Tragicamenteè altrettanto noto che la conseguente angoscia e lo stress portano spesso a danni spirituali, fisici e mentali e nei casi peggiori conducono le persone alla disperata decisione di togliersi la vita».
L'invito rivolto alla Chiesa di Inghilterra è per il finanziamento di ulteriori studi scientifici che possano far luce sulle responsabilità di quelle morti, invitando al contempo i sacerdoti più tolleranti a far sentire la propria voce dato che «qualsiasi dottrina, qualsiasi policy, che provoca effetti distruttivi e alienazione non possono fondarsi sulla teologia che riflette il Dio della Bibbia».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Polonia, le leggi anti-gay hanno provocato un aumento dei suicidi
Un nuovo studio smentisce Pillon: le terapie ormonali migliorano la salute mentale degli adolescenti trans
Uno studio rivela che i figli di genitori gay hanno un rendimento scolastico migliore
Non esiste un singolo "gene gay", bensì migliaia di varianti genetiche
L'Oms rimuove la transessualità dall'elenco delle patologie mentali
Un nuovo studio dell'Università sapienza dimostra che i genitori gay crescono meglio i propri figli e siano più fedeli degli etero