Quei siti che insegnano il bullismo
Esistono siti creati con l'unica finalità di deridere, denigrare e offendere alcune persone attraverso immagini decontestualizzate che vengono sfruttate illegalmente per per mettere alla gogna delle vittime. Un atto di vero e proprio bullismo che rischia di rappresentare anche un vero e proprio reato di incitamento all'odio.
Tra questi figura anche Darwinite, un sito a cui piaccia molto denigrare le persone transessuali al punto da aver loro dedicato un'intera sezione. Pare difficile non avere la pelle d'oca dinnanzi a personaggi capaci di ridere e deridere una transessuale travolta da un camion, magari morta o finita all'ospedale a seguito di un impatto così violento.Ed è difficile non provare profondo schifo nel vedere gente che pubblica l'immagine id Totti in compagnia di Luxuria per scrivere: «Prima scrive le preghiere alla Madonna, poi esce con i travoni». Insomma, un altro insulto basato sull'ideologia integralista che teorizza che Dio osi ile persone lgbt e si compiaccia nel vedere Salvini con le sue donne o Adinolfi con le sue mogli quali paladini della "famiglia tradizionale" basata sul coito di un uomo nella vagina di una o più donne.
Non va meglio quando il sito bolla come «una tragedia» alcune immagini che mostrano un ragazzo alticcio che stava cercando di rimorchiare una ragazza transessuale in discoteca. L'autore del post non si è astenuto dall'iniziare a ridacchiare che «gli amici l'hanno fermato, ma se ne sarebbe comunque accorto presto». Seguono alcune immagini che secondo loro dovrebbero far ridere nel mostrare il ragazzo che guarda con disgusto e sbraita come un indemoniato dietro alla transessuale che aveva rimorchiato di sua iniziativa e che aveva iniziato a limonare per suo diletto.
Seguono poi alcune immagini messe lì nella speranza che la gente rida di gusto nel vedere una transessuale o un travestito (non che loro ne capiscano la differenza) in quello che appare come un vero e proprio sito di istigazione al bullismo. E se si tollerano realtà simili, poi come ci si può lamentare se i bambini vanno a scuola a picchiano i compagni?
Leggi l'articolo completo su Gayburg