È morto Carlo Caffarra, il cardinale che odiava gay e divorziati

È morto a Bologna il cardinale Carlo Caffarra. Il 79enne era considerato una figura di spicco dell'integralismo cattolico, costantemente impegnato a sostenere che i dogmi dell'uomo dovessero valere più del messaggio d'amore di Gesù e che la religione fosse uno strumento con cui emanare condanne morali contro tutto e tutti. Tra le sue mire preferite c'erano gay e divorziati.
Caffarra decise di firmare i dubia contro le aperture ai divorziati risposati volute da Papa Franbcesco e collaborò con altre figure vicine alla destra cattolica, come i cardinali Raymond Leo Burke, Walter Brandmuller e Joachim Meisner.
Commozione è stata espressa da neonazisti e personaggi politici di estrema destra. L'integralista Gianfranco Amato ha colto l'occasione per raccontare ai suoi proseliti che lui, quale cattolico può cattolico tra i cattolico in virtù del suo scondizionatolo odio verso gay a immigrati, sicuramente andrà in paradiso e lì potrà sicuramente riabbracciare quel cardinale che insieme a lui ha orchestrato un'aggressione contro interi gruppi sociali.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
De Carli: «Uniti spiritualmente a Papa Francesco nell'affidamento al Cuore Immacolato della Madonna»
Si è spento don Nildo Pirani. Fu brutalmente attaccato da Caffarra che lo invitava a non accogliere gay in chiesa
Provita manda nelle strade di Roma un cammioncino pubblicitario dedicato al defunto Caffarra
Lesa maestà al regime vaticano, chiesto l'allontanamento dell'assessore che ha osato criticare l'omofobia del cardinal Caffarra
Il cardinal Cafarra eleva l'omofobia a dogma di fede
Il cardinal Cafarra invita all'illegalità: «I sindaci cattolici non rispettino la legge sulle unioni civili»