MTV Australia interrompe le trasmissioni per supportare il matrimonio egualitario


Il 24 agosto scorso MTV Australia ha deciso di interrompere la sua programmazione in vista del referendum consultivo sul matrimonio egualitario. Sostenendo che «il matrimonio egualitario è forse la lotta sociale più importante che abbiamo affrontato nell'ultimo decennio», ha ritenuto di dover mandare un segnale ai giovani in occasione dell'ultima giornata utile per poter iscriversi alle liste elettorali. Già nelle prime due settimane dall'annuncio del referendum, il bacino elettorale è aumentato di oltre 36.000 persone e più di 434.000 cittadini hanno aggiornato i loro dati elettorali.
Ed è così che per 12 ore o canali MTV, MTV Music, MTV Classic e MTV Dance hanno interrotto le loro trasmissioni per invitare i ragazzi a iscriversi ed esprimersi sul tema. Un tema in cui è risaputo che a determinare la discriminazione di interi gruppi sociali sono principalmente gli elettori più anziani e meno propensi a qualunque cambiamento sociale.
«Come marchio leader dell'intrattenimento giovanile che supporta l'inclusione ed uguali diritti per tutti gli australiani, MTV vuole incoraggiare i giovani australiani a fare la loro parte per assicurare che le loro voci siano ascoltate nel voto postale australiano sul matrimonio egualitario», ha dichiarato Simon Bates di MTV Asia Pacific.
Commenti