"L'amore che resta" di Little Francy

Si intitola "L'Amore che Resta" il nuovo romanzo firmato da Little Francy, da oggi disponibile in versione cartacea e digitale. Le pagine ci condurranno attraverso il racconto dell’amore di due ragazzi, uomini e anziani nel corso di cinquant'anni.
La narrazione ha inizio in una una Sicilia anni '60, dove faremo la conoscenza del ricco e acculturato Tonino (protagonista e voce narrante). Il ragazzo avrà la fortuna di incontrare Alfredo, un ragazzo bello e tenebroso. Quella che nasce come un’amicizia, ben presto si trasforma in qualcosa di diverso... anche se con non poche difficoltà.
La storia, molto corale, presenta diversi personaggi, i quali avranno un impatto molto importante sulla vita di entrambi. Ci si imbatterà in fatti realmente accaduti (come il post-Stonewall, la diffusione dell’Aids e il il mancato riconoscimento del matrimonio egualitario in Italia) e personaggi realmente esistiti (come Mario Mieli). Insomma, una storia che ci mostra, attraverso il loro amore, come è cambiata la causa omosessuale in Italia nel corso dei decenni.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
"Anonimo sardo G.L.M.D.B." di Giancarlo Agostinelli
"Il mio migliore amico" di Alexander Wilde
“I ragazzi dei cavalli” di Johan Ehn
È un libro gay il romanzo più letto nella Russia di Putin
"Anemos Entelechia" di Orazio Massimiliano Riggio
"Quando il sole tramonta" di Littlefrancy