Forza Italia, Malan diffonde bufale razziste

È il senatore Lucio Malan, noto per le sue posizioni anti-gay, ad aver diffuso in rete una bufala razzista basata sulla falsa fotografia di un ragazzo nero con un cartello contro il nostro paese. Un fotomontaggio mal fatto che sembra un evidente falso, ma pare che Malan non abbia avuto alcuna remora nel spacciarla per vera e nel cercare di strizzare l'occhio ai razzisti:

Nella realtà dei fatti, si tratta di una fotografia contenuta in un articolo de Il Giornale che raccontava una protesta dei migranti contro il centro di accoglienza Arci di Perugia risalente all'ottobre 2016. Malamente cancellato il messaggio originale e malamente sostituita la scritta, Malan l'ha spacciata per una "prova" del perché sarebbe giusto essere razzisti.

Nonostante i quotidiani abbiano segnalato il fake, Malan non ha ancora rimosso l'immagine e sta tutt'ora collezionando "mi piace" da parte di disinformati che sono all'oscuro dell'inganno.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il senatore Malan ha la pretesa di parlare a nome dell'Europa?
Le sterili polemiche di Malan
Il senatore Malan scambia il toro di bronzo del Trocadero per il biblico vitello d'oro "simbolo della blasfemia"
La destra che usa Trump per diffondere odio contro gli oppositori
Le fake-news di Fratelli d’Italia a sostegno di Trump
Accoltellano i gay, ma per il senatore Malan ad essere "atto violento" sarebbero due scritte sulla serranda dell'organizzazione omofoba di Coghe