Giorgia Meloni tenta di raccattare voti cavalcando truffe culturali

C'è davvero da provare disgusto per la brutalità con cui Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, paia capace di promuovere vere e proprie truffe culturali nella speranza di trarne profitto. I casi sono due: o la donna è completamente ignorante e inadatta al ruolo a cui ambisce, o è completamente in malafede e dunque un pericolo per la società. Fatto sta che su Twitter promette che lei istituzionalizzerà l'odio omofobico attraverso un contrasto a quella fantomatica «ideologia gender» teorizzata dagli integralisti cattolici quale pretesto per giustificare le loro violenze sui bambini non conformi alla loro ideologia. Scrive:

A breve giro le ha risposto Monica Cirinnà, osservando: «L'ideologia gender non esiste. La differenza di genere sì. Grave che Giorgia Meloni da ministro dei giovani non abbia fatto nulla per insegnare l'educazione e il rispetto. Difendiamo i nostri figli all'ignoranza».
Traficomico è come l'integralismo organizzato contesti questa semplice verità, citando la propaganda di Gianfranco Amato quasi fosse una verità di fede. Ed è indicando in lui e nell'integralista Adinolfi i mandanti che legittimano la violenza sui bambini in nome dei loro spergiuro su una fantomatica «gaystapo» che «omosessualizzerebbe i bambini» se non si istituiranno discriminazioni di stato ispirate all'ideologia nazista.
E se avessimo un euro per ogni volta che l'integralismo cita le fallimentari teorie di Money quale presunta "prova" delle loro teorie, saremmo già miliardari. Ma in fondo a questo è servita la propaganda del fondamentalismo (anti)cristiano: si cita un fatto decontestualizzato, lo si plagia a proprio uso consumo e si rinnegano gli ultimi quarant'anni di studi scientifici per armare la mano dell'intolleranza organizzata.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La stampa meloniana plaude al leghista che vuole multare chi non è sessista
L'odio delle destre contro Kamala Harris
Nessuno ha rimosso Ilaria Partipilo, la militante di Gioventù nazionale nella bufera per le frasi antisemite
Giorgia Meloni dà un programma in Rai al suo ex portavoce
Arriva il carcere per chi osserva che la Meloni è bassa
La Meloni vuole usare i nostri soldi per riscrivere la storia?