Milly Carlucci insulta chi si è sentito offeso dal suo programma: «Polemiche ridicole e scorrette»
Milly Carlucci pare disposta a tutto pur di fare share. In un'intervista rilasciata a Chi, la conduttrice si è lanciata in una violenta aggressione di chi si è sentito offeso dalle parole pronunciate sabato scorso da Ivan Zazzaroni. Parole che nei giorni scorsi sono stare rigorosamente rimodulate sui giornali, ma che evidentemente il pubblico ha valutato e interpretato sulla base di ciò che ha udito durante il programma.
Dicendo al pubblico che cosa debba pensare, la conduttrice di Ballando con le Stelle pontifica: «Ivan ha dato un giudizio estetico, le polemiche sull'omofobia sono ridicole e scorrette. […] A Ballando c’è la libertà di ballare tra uomini e la libertà di dire che un ballo non è armonico o esteticamente apprezzabile».
Insomma, tutto sarebbe sempre e comunque "opinione" anche quando il pubblico lo percepisce come una denigrazione. Ma ancor più grave è la foga con cui il programma sta aggredendo chi si è sentito offeso senza ritenere di dover si riservare la medesima foga nel condannare le mistificazioni con cui il partito di Mario Adinolfi spergiura non solo una legittimazione dell'odio omofobico che attribuiscono a Zazzaroni, ma pure che Todaro provi schifo nel dover stare di fianco ad un gay.
Insulti gravi che vengono vomitati da un partito politico che li usa come mezzo di promozione all'odio omofobico, eppure sembra che la redazione del programma non sia intenzionata a condannarli pubblicamente. Esattamente come non condannò un Adinolfi che parlò di «tributo alla lobby gay» nel mistificare i dati Auditel ad uso e consumo della sua crociata di promozione dell'odio.
In questa estenuante polemica troviamo anche un Diaco che parla di «dittatura gay» o uno Zazzaroni che si dice «nel mirino della lobby gay». Stanno creando un quadro in cui i gay vengono dipinti come degli idioti che non capiscono il senso delle frasi e come cattivoni che non tacciono come dovrebbero se se sentono offesi.
Eppure è vero o non è vero che proprio durante il programma Sandro Mayer intervenì per rimbeccare Zazzaroni riguardo a frasi che anche lui aveva inteso esattamente come chi si è sentito offeso? È vero o non è vero che anche Selvaggia Lucarelli, giudice del programma, ha pubblicato un commento in cui lasciava intendere di aver interpretato quelle parole esattamente come chi si è sentito offeso:
Sembra però che la Carlucci abbia le idee chiare su come far fruttare quelle polemiche. Racconta che Ballando basa parte dell'interesse del pubblico proprio sulle polemiche relative al giudizio dei giudici: «Mi sembra un po’ la scoperta dell’acqua calda -dice- Il nostro compito è anche quello conciliare qualità artistica e ascolti: siamo una tv pubblica ma siamo in regime di concorrenza».