Rodolfo Borga contro il patrocinio al Dolomiti Pride: «Promuovono la distribuzione dei preservativi
Le destre paiono letteralmente ossessionate dal loro odio contro i gay, arrivando persino ad edificare barricate preventive.
È accaduto nel Consiglio Provinciale di Trento, dove la massima priorità di
Rodolfo Borga (consigliere di Civica Trentina strenuo oppositore di ogni iniziativa in favore di gay e lesbiche) è quella di tentare di impedire l'approvazione di un eventuale richiesta di patrocinio al Dolomiti Pride.
Il suo chiedere ufficialmente che la decisione di sostenere l'iniziativa sia decisa da tutti i capigruppo che siedono in Consiglio è stata accompagnata da "argomentazioni" a dir poco surreali. Oltre alla solita filastrocca sulla "difesa" della cosiddetta "famiglia tradizionale", attacca pure la promozione del sesso sicuro.
Come riporta Il Dolomiti, è davanti ai suoi colleghi che ha letto sbalordito uno stralcio del testo. Nel documento si propone l'avvio di campagne di prevenzione contro le malattie sessualmente trasmissibili "con campagne ad hoc e con la distribuzione gratuita di preservativi e lubrificante nei luoghi di aggregazione, scuole, centri di aggregazione giovanile, università e carceri".
Un gesto di civiltà che evidentemente il consigliere contrasta in nome di una folle ideologia che nega l'importanza di contrastare le malattie sessualmente trasmissibili.