Il Centro Antiviolenza Italiano attacca il Grande Fratello


«Perché sedurle quando puoi sedarle?». È questa la frase shock pronunciata dal camerata Luigi Favoloso all'interno della casa del Grande Fratello. Il candidato di CasaPound ha poi aggiunto che «chi vende la droga fa solo il suo lavoro».

In merito agli insulti sessisti che il camerata Luigi ha riservato a Selvaggia Lucarelli, il Centro Antiviolenza Italiano ha commentato:

Il C. A. I. Centro Antiviolenza Italiano, rivolge la sua solidarietà alla signora Selvaggia Lucarelli per la grave violenza ricevuta da un concorrente del Grande Fratello, che, con quella frase sessista e diffamatoria e con altre, ha offeso l'onore e la dignità non solo di Selvaggia, ma di tutte le donne. In un’epoca che si professa civilizzata come la nostra, in cui la modernità è arrivata quasi in tutto, se i rapporti più civili tra i sessi sembrano essere ancora una conquista lontana, ad esacerbare il fenomeno della violenza maschile contro il genere femminile, mistificandolo con i contorni della “normalità”, contribuisce anche la mediaticità di talune affermazioni deplorevoli. Noi, che come tanti altri centri ed associazioni, combattiamo quotidianamente il fantasma della violenza, ci chiediamo come mai trasmissioni televisive, in onda in prima serata, possano incentivare in tal modo il fenomeno della violenza, diffondendo messaggi assolutamente aberranti ed inconcepibili. Quel concorrente dovrebbe essere espulso con immediatezza, perché l'indifferenza uccide più della violenza!
Commenti