Assassin's Creed introduce la possibilità di poter scegliere di essere gay

Nella prossima edizione di Assassin's Creed, i giocatori potranno scegliere l'orientamento sessuale del proprio personaggio: eterosessuale, gay, bisex o asessuale.
È questa la novità annunciata dalla Ubisoft, la software house che dal 2007 produce il gioco. Nelle ultime versione la componente romance è divenuta sempre più significativa ed ora tutti i giocatori protranno trasporre sé stessi nel loro alter ego digitale.
Melissa McCoubrey, narrative director del videogioco, spiega: «Se volete essere una donna e corteggiare una donna, potete farlo. Se volete essere un uomo e corteggiare una donna, potete farlo. Se volete essere un uomo e corteggiare un uomo e una donna, potete farlo. Stiamo realizzando un gioco in grado di offrire delle scelte e ciò significa molto per le persone ma anche per me e per il team. Ero molto esitante a lavorare all’elemento romance perché questo aspetto ha sempre fatto parte della storia di Assassin’s Creed, in un modo o nell’altro. Volevo che il nostro team raccontasse una storia che fosse davvero personale e vicina al concetto di famiglia. Starà a voi scegliere. Tuttavia non vi costringeremo a fare qualcosa che non volete, dunque se interpretate un personaggio asessuale non dovrete fare nulla di tutto ciò».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Provita Onlus attacca The Sims per la macata discriminazione delle persone trans
Il protagonista di Cut The Rope è bisessuale
Resident Evil 3 e le patch che permettono di spogliare Carlos Oliveira
Amore tra due vichingi nel nuovo capitolo di Assassin’s Creed
Arriva il sequel del videogioco in cui Gesù trucida i gay
Gesù è amico di Hitler e va in giro ad ammazzare gay e femministe. Ecco l'ennesimo videogame dell'odio sviluppato dalle destra statunitense