Internet -

Cathy La Torre è vittima di minacce di morte

Continua a crescere il numero di attivisti lgbt resi vittima di pesantissime minacce di morte, anche se pare che la polizia postale non abbia ancora identificato alcun responsabile. Evidentemente i diritti sono diversi quando qualcuno minaccia Mattarella, dato che in quel caso sono bastate poche ore mentre da mesi c'è chi subisce intimidazioni quotidiane senza che sia dato seguito alle loro denunce.
Questa volta è l'avvocatessa Cathy La Torre ad ever ricevuto un messaggio intimidatorio molto chiaro, in cui l'immagine di una pistola fumante è seguita da un'esplicita minaccia di morte.

Dal suo profili Facebook, l'attivista non nasconde una certa preoccupazione riguardo a minacce che fanno riferimento alle sue abitudini, come l'andare in bicicletta. Un po' come nel caso dei Sentinelli di Milano, dove le minacce includevano precise indicazione sui luoghi frequentati dalle vittime.
Scrive La Torre:

Questo è il “buongiorno” che ho ricevuto: “pedala che mentre pedali ti arriverà un colpo di pistola in fronte”.
Sto andando alla Digos, perché dopo anni, le ultime minacce “serie” le ebbi nel 2013, ho avuto paura. Paura perché si citano le mie abitudini, quelle di muovermi solo in bici. Paura perché le armi mi terrorizzano, persino in foto, e chi mi conosce lo sa: ho la fobia delle armi. Paura perché è una minaccia di morte fatta in totale disinvoltura, come bere un caffè!
Mia madre, la vedrà, mi chiamerà e mi dirà, per la milionesima volta, che lei non dorme la notte a causa di tutto ciò. Mi chiederà perché devo portare il peso del mondo sulle spalle, perché non me ne frego, come fanno tanti. Io la rassicurerò e le dirò, per la milionesima volta, che il peso del mondo sono l’odio e l’ingiustizia e che io le combatto perché farlo è illuminare il buio.
Perciò si, ho paura, ma la paura non mi ha quasi mai impedito di far nulla.
A cominciare dal dire, fottiti tu e le tue minacce, hater che non ci mette manco la faccia!


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Secono i dati di Taboola, cresce l'interesse degli italiani verso il Pride
Chiude ICQ, primo instant messenger della storia
L'Italia è il primo Paese al mondo a bloccare ChatGPT
Dieci anni fa si suicidava Aaron Swartz, attivista per la giustizia sociale
Il tiktoker Sergio Mengual si mostra (quasi) senza veli
Twitter, Elon Musk fa ripristinare l'account di un terapeuta transfobico