Centinaia di migliaia al Pride di New York

Centinaia di migliaia di persone hanno invaso le strade di New York per il 49° Gay Pride cittadino. La parata è partita dalla 16th Street e si è conclusa alla 29th al Greenwich Village, nel cuore di Manhattan. Milioni di spettatori hanno assistito alla parata lungo il percorso.
Il prossimo anno ricorrerà il 50° anniversario dei Moti di Stonewall che diedero vita al movimento di liberazione omosessuale proprio a Greenwich.
L'attrice Cynthia Nixon, nota per il ruolo di Miranda Hobbes nella serie televisiva Sex and the City, ha aperto la parata dichiarando: «Direi che il nostro coming out non è mai stato più importante di adesso . Sia che siamo lesbiche o gay o transgender o musulmane o messicane o qualsiasi altra categoria, siamo alleate unite dalla nostra alterità».
Nei giorni scorsi l'attrice ha annunciato il coming out del figlio come transgender. E mai come quest’anno il Pride di New York ha avuto un chiaro messaggio politico rivolto alle politiche transo fobiche di Donald Trump e del vicepresidente Michael Pence.
Tra gli slogan, in tanti hanno protestato contro le politiche anti-immigratorie del governo: Non puoi ingabbiarci tutti, hanno scandito i manifestanti in riferimento alle recenti immagini dei bimbi messicani separati dai genitori e rinchiusi dentro delle gabbie.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne