Le unità militari coordinano l'82,2% dei soccorsi in mare, ma per i leghisti è un complotto delle ong

Lo dice bene Laura Boldrini: quella di Matteo Salvini non è politica, è bullismo sulla pelle dei più deboli. Il messaggio che il leader leghista veicola alle nuove generazioni è pericolosissimo, checché ne dica quel Simone Pillon che parla ossessivamente di «ripresa valoriale» ogni qualvolta assiste tutto compiaciuti ad un atto di sopraffazione sugli indifesi. Oggi puoi respingere i bisognosi o schedare i Rom, domani un 15enne si sentirà legittimato a spingere a terra un anziano se vuole il suo posto sull'autobus. Si sentirà legittimato a farlo perché Salvini e Pillon gli avranno insegnato che il bullismo è cosa buona e giusta se si cerca profitto nella sopraffazione.

Pee ogni forma d'odio c'è una truffa culturale servita ai propi proseloti. Contro i gay e i diritti delle donne si sono inventati il fantasma "gender". A favore del razzismo parlano di fantomatici complotti delle ong, incuranti della realtà oggettiva dei fatti. Evidentemente i loro proseliti cercano solo una legittimizzazione all'intolleranza e non guarderanno i dati ufficiali della Guardia Costiera che rivelano come l'82,2% dei soccorsi in mare negli ultimi quattro anni sia stato effettuato dalle forze dell'ordine e da unità militari. Proprio un complottone quello delle ong! Ma i suoi se la bevono perché disinteressati alla verità e assetati di pretesti per poter essere legittimati nel loro razzismo.

E che dire della bugia su sbarchi che vengono dipinti come un'emergenza? Salvini parla di «invasione» ma i dati ci dicono che sbarchi sono diminuiti del 76,8% rispetto al 2017 e del 72,37% rispetto al 2016.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini ha mentito: Imane Khelif non è una donna transgender
Il deputato leggista che irride il patriarcato per attaccare l'atleta olimpionica trans
Salvini, Pillon e Sasso vanno all'attacco dell'atleta trans
Salvini attacca le Olimpiadi di Parigi, sostenendo offenderebbero "miliardi di cristiani"
Salvini ha deciso che il ponte non sarà patrimonio Unesco, altrimenti la Lega non potrà cementificare l'area
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati