Varese, la torre civica si illumina con i colori arcobaleno in vista del Pride
In vista della terza edizione del Varese Pride di sabato, la torre civica è stata illuminata con i colori della bandiera arcobaleno e alcune bandiere rainbow sono state appese lungo tutto il percorso.
Pare dunque cambiato il vento rispetto a quando la città era in mano a Fontana (attuale presidente di regione Lombardia) che negava i patrocini al pride mentre lo concedeva ai comizi di promozione omofobica di Gianfranco Amato. Ed infatti il Comune risulta patrocinare l'eventi, insieme al Comune Di Vergiate, Ambasciata del Canada in Italia, Università degli Studi dell’Insubria, Provincia di Como, Comune di Brenta, Olandiamo – Ambasciata e Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia, Comune di Barasso, Comune di Valganna, Comune di Ispra, Provincia di Varese, Comune di Marchirolo, Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano.
L'appuntamento per la parata è fissato per sabato alle 16:30 in Via Sacco. Il corteo inizierà alle 17:30 partirà per concludersi intorno alle 19:30 in Piazza Monte Grappa.
Leggi l'articolo completo su Gayburg