Polonia. Cinque estremisti assaltano il banchetto del Pride di Szczecin

In vista del Pride di Szczecin, in Polinia, alcuni attivisti lgbt avevano organizzato un banchetto per sensibilizzare la popolazione e fornire informazioni. Tanto è bastato a scatenare le ire degli omofobi e cinque giovani hanno assaltato lo stand cercando di distruggere quanto più materiale gli fosse possibile. Si ipotizza possano essere militanti del National Radical Camp (ONR), un movimento di estrema destra dichiaratamente anti-gay.
L'assalto è stato documentato in un video, prontamente fornito alla polizia per svolgere le loro indagini. le immagini ci mostra come i violenti abbiano agito indisturbati ed incuranti dei bambini che si trovavano in strada e che hanno dovuto assistere a quelle vergognose violenze.
L'associazione Lambda, organizzatrice organizza in Pride, non pare comunque avere molte speranze di ottenere giustizia: «Se i criminali verranno catturati, molto probabilmente saranno accusati di teppismo e molto probabilmente non verrà riconosciuta l’aggravante omofobica», ha commentato Piotr Godzisz.



Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
L'onda Pride ha toccato Noto e Reggio Calabria
In centinaia ai Pride di Messina e Caltagirone
Onda Pride, oggi otto cortei
Gli influencer di destra incitano all'odio contro la madrina del Pride: «Elodie è una cagna»
Gli influencer di estrema destra rilanciano il video della presunta "bisex" che odia Pride e le femministe
Salvini paragona i partecipanti del Pride agli alpini che molestarono centinaia di donne