Parma trascrive quattro atti di nascita di bambini arcobaleno. Il sindaco: «Protesteranno? Spero non siano così ignoranti»

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e presidente di Italia in Comune, ha trascritto l'atto di nascita di quattro bambini figli di altrettante coppie di genitori gay.
«Io non l'ho fatto contro qualcuno o per protesta: la famiglia è dove ci sono persone che si vogliono bene, al di là del sesso», dichiara. Ad un giornalista che gli ha domandato se non temesse bacchettare da quel ministro Salvini che ha fatto dell'omofobia una caratteristica fissa della sua propaganda contro le famiglie italiane, Pizzarotti replica: «Spero non siano così ignoranti da voler bacchettare. Ma io non ho tolto nulla a nessuno. Per me è giusto che queste famiglie abbiano gli stessi diritti, senza toglierne agli altri. E' questo del resto il bello dei diritti: puoi darne senza toglierne. Poi si parla di Salvini e va bene, fa contorno, ma fare politica vuol dire fare qualcosa di coerente con quel che dici, quel che non vedo nel governo».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La Grecia ha approvato il matrimonio egualitario e l’adozione per le coppie dello stesso sesso
Palermo, la 17enne scrive alla giudice per chiedere di essere affidata ad una copia gay
La metà degli Italiani è favorevole alle adozioni gay
Oltre il 60% degli italiani è favorevole a matrimonio egualitario e adozioni gay
Il Tribunale di Milano boccia la Procura: gli atti con due mamme resteranno validi
Roccella propone un condono per figli pregressi non conformi al modello di famiglia meloniana basata sull'eterosessualità