Carolina del Sud. Trump permetterà alle agenzie religiose di negare adozioni a gay e non credenti

Il presidente statunitense Donad Trump pare non voler perdere occasione per ostentare la sua omofobia. La sua amministrazione ha infatti abrogato le protezioni antidiscriminatorie per le agenzie finanziate a livello federale nella Carolina del Sud, permettendo alle agenzie di adozione religiose di poter legalmente discriminare gay e non credenti.
Cathryn Oakley della Human Rights Campaign commenta: «Ogni decisione presa da un fornitore di servizi di assistenza ai minori deve basarsi sul miglior interesse del bambino, punto. Fornire assistenza a questi bambini è di fondamentale importanza e troppi bambini stazionano nel sistema di affidamento perché non ci sono abbastanza genitori adottivi per ogni bambino. Permettere ad un appaltatore federale di poter rifiutare potenziali genitori qualificati -limitando ulteriormente il numero di futuri genitori- è direttamente in contrasto con il miglior interesse dei bambini che aspettano una famiglia».
Il senatore dell'Oregon, Ron Wyden, ha scritto su Twitter: «La decisione dell'amministrazione Trump di autorizzare la discriminazione finanziata dai contribuenti è un affronto ai valori americani, mettendo a repentaglio la sicurezza e la protezione dei bambini vulnerabili in affido in tutta la Carolina del Sud e potenzialmente nel Paese».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
Razzismo ed elogi alla Russia sul palco della convention di Trump
Secondo Carollo, Trump sarebbe "molto vicino ai valori cristiani"
Musk regalerà 45 milioni al mese a Trump
Il leghista Pillon plaude alle SS trumpiane
La destra tira in ballo la Madonna di Fatima a sostegno di Trump