Parlamento europeo. Il gruppo di Di Maio assume la figlia del portavoce di Putin: avrà accesso ai documenti riservati

Elizaveta Peskova, 21 anni, è la figlia del portavoce di Vladimir Putin, Dmitrij Peskov. È lei ad aver ottenuto un posto da stagista al Parlamento Europeo grazie alll’eurodeputato francese Aymeric Chauprade, del partito Les Français Libres, e vicepresidente dell’Efdd, il partito europeo Europa della Libertà e della Democrazia Diretta, di cui fanno parte anche il Movimento 5 stelle e l’Ukip.
In molti temono che la russa possa avere accesso a documenti riservati proprio in concomitanza con le elezione europee, soprattutto in virtù di come suo datore di lavoro è membro della commissione Esteri, della sottocommissione Sicurezza e Difesa e di una delegazione della commissione Ue-Russia. Non ha mai fatto mistero delle sue posizioni filo-russe e la sua stagista avrà accesso a tutti i documenti riservati dei gruppi di cui lui è parte. Sino a qualche anno fa, Chauprade militava tra le fila del Front National di Marine Le Pen.
Non meno equivoco è come a volerla sia stato un gruppo di partiti "populisti" e "sovranisti" che vanno in giro a promettere che "prima vengono gli italiani", ma poi preferiscono assumere extracomunitari russi in ruoli che sarebbero potuti tranquillamente essere assegnati a cittadini europei (magari privi di così evidenti conflitti di interesse).


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini cerca il voto dei putiniani, sostenendo che lui impedirà che l'Europa possa difendersi da Mosca
Vanacci promette meno Europa e più Russia
Pillon piange le vittime russe
Salvini vede "democrazia" nella rielezione farsa di Putin
La Pastorelli si dice "disgustata" da chi non vuole la resa ucraina
L'orrore dei centri russi che prometteno "cure" dall'omosessualità