Spettacoli -

Al via il 34° Lovers Film Festival di Torino

Dal 24 al 28 aprile 201, il Cinema Massimo di Torino ospiterà la 34esima edizione del Lovers Film Festival, ossia il più antico festival lgbt d'Europa e il terzo nel mondo.
Diretto da Irene Dionisio con la consulenza artistica di Giovanni Minerba, il festival vedrà la pluripremiata attrice Alba Rohrwacher come madrina e il frontman dei Subsonica Samuel pronto a salire sul palco. In passerella ci saranno anche Helmut Berger, uno degli attori prediletti di Luchino Visconti, cui è dedicato uno speciale omaggio cinematografico, e Giancarlo Giannini, che, in dialogo con Pino Strabioli, ripercorrerà i momenti salienti della sua lunga carriera.
Inoltre, per la prima volta in oltre trent'anni di festival, il Museo del Cinema accoglierà una mostra collaterale proprio all'interno della Mole Antonelliana: si tratta dell'Antologia Analogica firmata Asia Argento, artista multiforme che offrirà al pubblico una selezione di scatti fatti dalla sua polaroid.
A tutto ciò si aggiungeranno i 102 i film in programmazione, tra cui dieci anteprime mondiali, cinque internazionali e 50 nazionali, con ben 28 Paesi rappresentati.
Il programma completo è disponibile sul sito: www.loversff.com.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12]


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Media associati:
Ed ancora:
Adinolfi e Pillon attaccano Sanremo: «Hanno praticato atti sodomitici in platea»
"Ofelia" di Pier Francesco Bigazzi vince la prima edizione del Gaiaitaliapuntocom Film Fest
Paul Vecchiali presenta in anteprima assoluta il suo nuovo film al Gaiaitaliapuntocom Film Fest
È partito il Gaiaitaliapuntocom Film Fest
A Bologna torna il Gender Bender
Verso la 36a edizione del MiX Festival di Milano