Notizie -

Ha una cover rosa: l'università russa decide sia gay e che debba essere espulso

Ha una cover rosa: l'università russa decide sia gay e che debba essere espulso. È capitato in Russia, presso l’Università statale di Economia degli Urali (USUE) di Ekaterinburg.
A spiegare l'accaduto è la vittima: «Il direttore del mio istituto mi ha chiamato e ha detto che si era verificata una situazione spiacevole e che aveva bisogno di parlarmi. All’incontro mi ha spiegato che avevano creato un gruppo per il monitoraggio dei social network degli studenti, grazie al quale hanno scoperto che ero iscritto a una pagina LGBT +. Quindi il vice rettore Roman Krasnov mi ha chiamato, ha detto che ho diffamato il nome dell’istituto, che ho un telefono rosa e che avere una ragazza, a suo avviso, non è una scusa e non proverebbe che non sia gay».
Il vicerettore Roman Krasnov ha confermato il costante monitoraggio degli account social: «Siamo un’università statale, quindi controlliamo il carattere morale dei nostri studenti -ha dichiarato- Perché la nostra politica giovanile e i nostri dipartimenti sociali non dovrebbero controllare ciò che i nostri studenti fanno al di fuori dell’orario di lezione?».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini cerca il voto dei putiniani, sostenendo che lui impedirà che l'Europa possa difendersi da Mosca
Vanacci promette meno Europa e più Russia
Pillon piange le vittime russe
Salvini vede "democrazia" nella rielezione farsa di Putin
La Pastorelli si dice "disgustata" da chi non vuole la resa ucraina
L'orrore dei centri russi che prometteno "cure" dall'omosessualità