La giunta leghista di Flero (BS) mette in cartellone un comizio omofobo con Silvana De Mari e il senatore leghista Pillon
La giunta leghista di Flero ha presentato la stagione teatrale che verrà da loro finanziata con denaro pubblico. Con l'assessore alla pubblica istruzione, cultura e servizi amministrativi di Fiero che ne parla nei termini di «servizio indispensabile e occasione di crescita psicologica e pedagogica per i giovani, coinvolti in diversi laboratori, stimolo per sviluppare le migliori qualità», troviamo un comizio omofobo di Silvana De Mari e Diego Fusaro dal titolo "La teoria gender".
Dato che la fondamentalista è scappata a gambe levate dai provvedimenti per la sua radiazione dall'ordine dei medici, i leghisti la presentano come una «dottoressa» anche se attualmente indagata da molteplici corti con l'accusa di calunnia aggravata.
Nell'opuscolo distribuito ai bambini, si riporta il suo sostenere che «la sessualità è una maniera della biologia per creare la generazione successiva mediante l'incontro di un gamete maschile e di un gamete femminile. Nasciamo quindi o maschi o femmine n funzione della riproduzione. Essere maschi o femmine, quindi, non serve per attuare la nostra personalità, non per affermarci nella sessualità, ma per diventare rispettivamente padri e madri».
L'opuscolo precisa pure che il comizio sarà presenziato dal senatore leghista Simone Pillon, noto per le sue crociate contro i gay e le loro famiglie.
Chissà se Leo Gullotta, protagonista di uno spettacolo inserito nella rassegna, saprà che il suo spettacolo verrà proposto insieme a comizi politici finalizzati a creare isterie e paure verso le persone lgbt...
Immagini: [1] [2]