La madre scrive al medico: «Dottore, mi aiuti! Non vedo mai mio figlio con una ragazza!»


Pare abbastanza surreale il botta e risposta che troviamo all'interno della sezione "l'esperto risponde" curato dal sito di medicina Dica33. Una madre scrive al medico perché sostiene che il figlio sia troppo disponibile con lei e che lei non l'abbia mai visto con una ragazza. Scrive:

Sono una madre preoccupatissima per il suo secondogenito che ha 22 anni. Non lo vedo mai, dai tempi delle medie, con una ragazza! Mi spiego meglio, é un ragazzo sereno direi... ogni tanto... qualche venerdì esce con gli amici solo la sera... non sempre però come si dovrebbe fare a questa età penso. Gli chiedo sempre "ma quando ti vedrò con qualcuna..."
Come faccio ad accorgermi se va tutto bene, o se invece esiste qualche problema fisico, o addirittura psicologico, che gli impedisca di avere rapporti con l'altro sesso? É molto "mammone" nel senso che é sempre pronto se io ho bisogno, ci prendiamo sempre in giro complici. Non sono una madre chioccia, anzi. . . mi piacerebbe vederlo indipendente e che facesse le esperienze tipiche della sua età, ma lui mi dice che quando troverà quella giusta, se ne accorgerà. . . boh!!!
Intanto per me non è normale che a quest età non abbia esperienze! Spero di essere stata chiara. Confido in voi
Grazia

Se il fatto che lei non l'abbia mai visto con qualcunA non significa che suo figlio sia vergine (così come la sua ossessione non sarebbe d'incoraggiamento se in realtà quella qualcunA fosse un qualcunO), lascia sbigottiti anche la risposta scritta dal dottor Nazzareno di Tullio, specialista in chirurgia dell'apparato digerente:

lo mandi in vacanza da solo
zaino in spalla, lontano da lei
4 commenti