Notizie -

Papa Francesco ha paragonato la persecuzione dei gay ad Hitler e al nazismo

È nel corso di un discorso tenutosi al Congresso mondiale dell'Associazione internazionale di diritto penale (AIDP) che Papa Francesco ha condannato la persecuzione dei gay e ha paragonato l'"odio" al "nazismo".
Secondo l'agenzia stampa Reuters, il pontefice ha affermato: “Non è un caso che a volte vi sia una rinascita di simboli tipici del nazismo. E devo confessarti che quando ascolto un discorso di qualcuno responsabile dell'ordine o di un governo, penso ai discorsi di Hitler nel 1934, 1936 [...] Con la persecuzione di ebrei, zingari e persone con tendenze omosessuali, oggi queste azioni sono tipiche e rappresentano una cultura di rifiuti e odio. Questo è ciò che è stato fatto in quei giorni e oggi sta succedendo di nuovo».
Nonostante il papa si rifiuti di definire l'omosessualità come tale preferendo usare definirla «tendenza» nonostante molti odiatori seriali si appellino a quella sua dialettica proprio per "giustificare" l'odio, la presa di posizione è molto chiara. Il tutto arriva dopo che la scorsa settimana il pontefice di è detto «preoccupato» per quei gruppi che promuovono fantomatiche terapie di conversione dell'omosessualità.
Il pontefice avrebbe anche affrontato la crisi climatica, affermato che è sua intenzione aggiungere i "peccati ecologici contro la nostra casa comune" al Catechismo della Chiesa Cattolica.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Viganò torna a usare l'omofobia per attaccare il Papa
Il Papa torna ad usare il termine "fr*ciaggine". Esulta Pillon
Dopo i gay, Bergoglio insulta pure le donne
Porro definisce "lezione di libertà" un Papa che dice le parolacce
Pillon schiuma per le scuse di Bergoglio ai gay
La destra odiava il Papa che predicava accoglienza, ma ama quello che dice "frociaggine" e "checca"