Il discorso d'odio di fine anno di Silvana De Mari
Come Salvini, anche la fondamentalista Silvana De Mari ha voluto confezionare un suo contro-discorso a Mattarella indirizzato ai suoi proseliti. Nel video, afferma:
Il primo proposito per l'anno nuovo è sputare in faccia a tutti quei politici che non parlano di cristiani assassinati [...] Il numero di cristiani assassinati è molto più alto del numero di migranti che muoiono nel Mediterraneo. I migranti che sono morti nel Mediterraneo hanno scelto di mettersi su quella barca ed ha anche pagato. Chi glieli ha dati quei soldi? Comunque ha fatto una scelta idiota: non ci si mette mai su una barca che non tiene il mare e non ci si mette mai il figlio minore. Nessuno di loro scappa dalla fame perché se c'è fame non sei in grado di fuggire. Se c'e la guerra, perché non restano a combatterla?
Insomma, la signora dice che lei pretende che altri uomini e donne non debbano poter sperare in un futuro migliore per i loro figli dato che lei vorrebbe se ne restassero lì a farsi massacrare.
Si passa così a difendere gli evasori fiscali usando i migranti e il suo odio contro i servizi sociali:
I servizi cosa sono? Pagare assistenza ai migranti? Io non li ho invitati? I servizi cosa sono? Pagare la onlus di Moncalieri che fa venire traumi si bambini pagandoli il triplo di quanto prende qualsiasi altro psicologo? Io ne avrei fatto a meno. Al posto di parlarci di evasione fiscale, ci parlino di denaro sprecato.
Cavalcato Bibbiano, si passa all'ode al sovranismo leghista:
Non ne posso più di sentire questo Paese di razzismo. Come osate? Siamo un Paese fin troppo generoso e tollerante. Siamo un Paese che ha diritto alla propria terra, alla propria cultura.
Sempre proponendo patetici ragionamenti semplicistici, la signora chiede che l'aborto sia messo a pagamento (anche se è la sua gratuità ad aver ridotto gli aborti precedentemente praticati illegalmente e senza regole):
Cosa vogliamo per l'anno nuovo? Not with my money. Vuoi sentirti dio ammazzando il bambino che porti in grembo? Non con i miei soldi. Togliamoci l'idea che il feto sia un tumore che dobbiamo togliere a spese del servizio sanitario nazionale.
Si passa così all'omofobia:
Altra cosa. Noi siamo maschi o femmine. Tutto il nostro corpo è o maschio o femmina. Questa regola vale per tutti con alcune eccezioni che sono le persone intersessuali. È una questione di malformazione, così come ci sono bambini che nascono senza braccia, ma questo non vuol dire che nascere senza gambe o senza braccia sia la norma. È una malformazione.
Il cambiamento di sesso è una menzogna. Non si può cambiare il sesso. Ti puoi far castare, metterti sotto antibiotici ed assomigliare vagamente all'altro sesso. Quindi not with my money.
Non si capisce perché le persone senza figli dovrebbero pagare le scuole ai figli degli altri mentre lei si rifiuta di contribuire ai bisogni altrui. Ma si sa che la sua dialettica cerca consensi promettendo fantomatici guadagni sulla pelle degli altri, facendo dell'egoismo il suo dogma.
La fondamentalista chiude il suo videoproclamo dichiarando:
In definitiva chiediamo per l'anno nuovo? Che i nostri politici parlino di cristiani perseguitati. Loro devono poter entrare perché hanno pieno diritto all'asilo politico ma non i loro persecutori. Chiediamo che l'aborto e il cosiddetto cambiamento di sesso, ciò che la gente si castri con i soldi suoi e non con i miei. Chiediamo di essere più forti e più coraggiosi e quindi ci affidiamo a san san Michele arcangelo.
Clicca qui per guardare il video.
Leggi l'articolo completo su Gayburg