La carnevalata dei leghisti col presepe (e Salvini manco sa dov'è l'Europarlamento)

Dopo aver leccato rosari, brandito Madonne e abusato di ogni possibile simbolo sacro potesse essere sfruttato per cercare di trarne profitto elettorale, Matteo Salvini annuncia che i suoi senatori hanno inscenato una patetica carnevalata a Strasburgo. Curioso, però, è come l'uomo che ha preteso che gli italiani lo pagassero per per anni come eurodeputato sostenga che il Parlamento Europeo sia a Bruxelles e non Strasburgo (ma quale "uomo del popolo" che lui dice dovrebbero identificarsi in lui non sa neppure in quale città si trovi il luogo dove avrebbe dovuto lavorare per anni?):


E dato che il "capitano" gira su ogni simbolo sacro gli capiti a tiro che la lui sappia cogliere i veri problemi del Paese, ecco che se ne va in giro a dire che agli italiani non frega nulla del lavoro, dell'istruzione o della sanità: agli italiani interessa solo che la laicità sia cancellata e che lo stato diventi confessionale al pari dell'Isis (solo che al posto del mullah, loro hanno Pillon... quindi siamo più o meno al medesimo livello di integralismo).
Alessandro Panza, quale coordinatore degli eurodeputati presepisti, si è messo a sbraitare che lui vuole la madonna perché «abbiamo il presepe, che è la nostra tradizione e che rappresenta la famiglia». Certo, non certo la famiglia di Salvini, dato che c'è una sola donna. Non la famiglia della Meloni, dato che lei ha non è stata ingravidata dallo Spirito Santo quando era single. Ma evidentemente per loro l'importante è che siano un uomo e una donna di cui loro negano le origini extracomunitarie e che dunque li si possano strumentalizzare per promuovere razzismo e omofobia...

Curiosa è anche la dialettica con cui il padano ama sostenere che lui si impone e fa la voce grossa, peccato che in Europa non conti nulla dato che gli elettori (e dunque il popolo europeo) hanno rigettato la sua ideologia. E ciò ci porta ad osservare un violento che vuole comandate senza aver ottenuto alcuna investitura o mandato, imponendo un modello russo in cui la religione viene usata per togliere diritti civili e libertà personali.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Salvini, Pillon e sasso vanno all'attacco dell'atleta trans
Salvini attacca le Olimpiadi di Parigi, sostenendo offenderebbero "miliardi di cristiani"
Salvini ha deciso che il ponte non sarà patrimonio Unesco, altrimenti la Lega non potrà cementificare l'area
La tragedia di Cutro poteva essere evitata. Salvini solidarizza con gli indagati
I leghisti continuano a fare le vittime
Salvini lo saprà che lui non può votare alle elezioni statunitensi?