La Maglie attacca il Papa, dicendo che Gesù va rottamato e sostituito col culto del suo amato Salvini
Salvini non si è risparmiato dall'abuso della religione neppure nel dichiarare che lui ha rottamato come bad company la Lega che ha rubato 49 milioni agli italiani per crearsi un suo partito senza debiti e con alti utili. Lo ha fatto sbraitando che lui si ritiene «l'ultima ancora di salvezza per il popolo cristiano occidentale».
Ma dato che c'è ben poco di "cristiano" in chi vende razzismo e odio religioso mentre cerca voti sequestrando esseri umani, è Libero a rilanciare una Mariagiovanna Maglie che se ne va in giro a raccontare che il Papa dovrebbe sostituire il messaggio di Gesù con quello del suo Salvini. Ad infastidirla sono state le parole del Pontefice in difesa dei migranti, il quale ha ribadito che «negare alle loro navi lo sbarco non risolve il problema».
Con il classico bullismo dei populisti, la Maglie si è messa a sbraitare: «Sentivate la mancanza di Bergoglio ideologo terzomondista antioccidentale? Eccovi serviti, un bel sermone contro confini patri e chi li difende, intromissione inopportuna nel dibattito già avvelenato. Non vede il papa che ogni giorno i suoi fedeli diminuiscono?».
Insomma, secondo quella "cristianona" che pretende presepi imposti ai bambini e crocefissi usati politicamente, la Chiesa dovrebbe cambiare il messaggio di Gesù per compiacere razzisti e leghisti. Racconta pure che le chiese sarebbero vuote perché non compiacciono il suo "capitano" o non ripetono a pappagallo la propaganda leghista per cui "difendere" i confini significherebbe lasciar morire in mare persone disarmate.