Ricordate i cani che Salvini diceva di voler aiutare dopo averli privati dai loro padroni? Li ha abbandonati
«Gli oltre cento cani che vivevano nel centro sono stati lasciati soli, senza la presenza umana. Solo noi e l’Amministrazione comunale ci siamo presi cura di loro, ma ora c’è una emergenza: entro Natale, la struttura deve essere liberata». È quanto dichiara Carla Rocchi, presidente nazionale dell’ENPA.
I cani di cui si sta parlando sono quelli Matteo Salvini aveva privato dei loro padroni lo scorso luglio, quando per cercare voti cacciò cacciò in mezzo ad una strada tutti i migranti che si trovavano nel CARA di Mineo. Ai tempi il padano inscenò una serie di carnevalate propagandistiche che potessero chiarire ai suoi lettori che per lui gli animali valgono più dei migranti dato che lui odia vuole si sappia che lui odia i migranti dato che molti dei suoi seguaci non disdegnerebbero vederli lasciati morire in mare o rinchiusi in un qualche centro libico in cui vi sia un'altissima possibilità che potessero essere stuprati o uccisi per vendere i loro organi.
Disattendendo le sue promesse al pari di quelle sulle accise che non ha mai tolto, il padano sembra essersi disinteressato a quegli animali non appena finito di confezionare uno di quegli squallidi video che ama diramare sulle sue pagine di auto-promozione (ai tempi pagate con i soldi dei contribuenti):
Il padano non si trattenne neppure dalle sue solite invettive contro la sinistra, giurando che loro fossero cattivi e che lui volesse solo aiutare dei cani abbandonati (a causa sua):
Ovviamente non ha fatto nulla e, finito di usare quelle povere bestie per cercare voti, le ha abbandonate dato che non risultavano più utili al suo profitto personale. E questo a voler pensare bene, altrimenti di dovrebbe pensare che il padano che vorrebbe avere "pieni poteri" non sia neppure in grado di risolvere un problema semplice come l'adozione di un centinaio di cani.
L'unica cosa chiara è che Repubblica è stata stata ottimista nel sostenere che Salvini avrebbe saiutato i cani dato che avrebbe fatto meglio a dire che Salvini "dice" di voler aiutare i cani, magari prevedendo che il chiacchierone padano non sarebbe mai passato dalle parole ai fatti.