"Se vuoi aiuto dal Comune devi avere la tessera della Lega" ed altre storie tristi del populismo


«Ho chiesto aiuto al Comune per avere la residenza anagrafica o la casa popolare ma l’assessore Viale mi ha consigliato prima di fare la tessera alla Lega. Non ho ottenuto nulla e rivoglio i soldi indietro». È quanto racconta a Repubblica una badante 62enne genovese, di origini albanesi, che è cittadina italiana dal 1997.
Nel mentre, la famiglia di Paolo Borsellino attacca Fratelli d'Italia per l'uso dell'immagine del magistrato in alcuni loro manifesti elettorali, volti a sostenere che Giorgio Meloni sarebbe contro le mafie. Peccato che sia ancora una volta per associazione mafiosa che la polizia ha arrestato il suo Roberto Rosso, indagato nell'ambito di un'inchiesta sulla 'ndrangheta per voto di scambio. Era stato eletto nelle fila della Meloni in Regione Piemonte. È il quinto esponente del partito arrestato per 'ndrangheta.
Intanto il leghista Calderoli annuncia di essere in trattativa con sette senatori per ottenere la caduta del governo ed impedire i processi a carico di Salvini, indagato per abuso d'ufficio e sequestro in attesa delle probabili imputazioni riguardanti il suo coinvolgimento nel Russiangate.
5 commenti