Cyperbullismo padano. Ora Salvini sfotte e mette alla gogna pure un ragazzo dislessico


Matteo Salvini contunua a comportarsi da bulletto, basando la sua campagna elettorale sull'insultato e sull'invettiva contro chiunque si opponga ai suoi interessi personali. Questa volta il padano ha attaccato la manifestazione delle sardine attraverso la pubblicazione di un video che metteva alla gogna un ragazzo 21enne attraverso sfottò rivolto alla sua dislessia.
L'assenteista padano ha raccontato alle proprie bestie che lui ritiene di aver già vinto perché chi lo contesta incespica o esita nel parlare, poi chissenefotte se il giovane soffriva di Dsa e non era un "papà" che doveva giustificare di aver fatto giocare il figlio con le moto della polizia perché lui ritiene si essere il padrone.
«Guardate la carica e la grinta che avevano pesciolini e sinistri poco fa a San Pietro in Casale -sfotte Matteo Salvini- Se pensano di fermarci così… abbiamo già vinto!».

La pagina Facebook “6000 sardine – Ferrara” ha commentato: «Sergio è intervenuto al Flash Mob, il suo è stato un intervento coraggioso e molto emozionato. Dopo poco si è visto pubblicare il suo discorso da Salvini, tagliato quasi totalmente e con solo i momenti in cui era più incerto e gli scappava qualche esclamazione. Il video ha il chiaro intento di mettere in pubblico imbarazzo un ragazzo che non è probabilmente abituato a parlare in pubblico. Il video integrale tra l’altro ha dei momenti molto intensi e un discorso con un chiaro senso politico. L’ex ministro ha ovviamente manipolato. A nostro avviso con questo post compie un atto di cyber-bullismo».
La vicesegretaria di Più Europa, Costanza Hermanin ha dichiarato, come riporta Ansa: «Salvini non è un capitano coraggioso. Non è proprio un capitano. Mettere alla berlina sui social network un ragazzo con dislessia è piuttosto un gesto da codardi. Solidarietà all’esponente delle Sardine, vittima di cyberbullismo, e a tutte le persone con dislessia, che il leader della Lega non si vergogna di disprezzare pubblicamente». Dello stesso avviso è il deputato del Pd Ubaldo Pagano, il quale spiega: «La ‘rappresaglia’ social di Salvini contro il giovane esponente delle Sardine affetto da disturbi specifici di apprendimento (Dsa) è vergognosa. La Bestia della Lega è sempre più fuori controllo, non si ferma davanti a nulla».
2 commenti