Daniela Santanchè indagata per “diffamazione aggravata, propaganda e istigazione all’odio razziale”

Daniela Santanchè (Fratelli d’Italia) risulta oggi indagata per "diffamazione aggravata, propaganda e istigazione all’odio razziale" grazie alla denuncia depositata alla procura di Genova da Aleksandra Matikj, presidentessa del “Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione”.
Sotto accusa è una frase pronunciata dalla Santanchè durante una puntata di "Carta Bianca", dove la donna ha asserito contro ogni evidenza statistica che «il 90% delle donne che arrivano in Italia vanno a fare le putta*ne sulle strade. Le nigeriane! Le donne che arrivano in Italia sono messe sulla strada a fare le prostitute».
«Non è accettabile che noi migranti, in particolare noi donne, siamo trattate con questa superficialità da una rappresentante dello Stato italiano spiega la Matikj- Da una donna, ci si attenderebbe la solidarietà verso noi donne straniere. Vorrei ringraziare Bianca Berlinguer per averci difese nel corso della trasmissione televisiva, adempiendo al suo ruolo di Giornalista seria e preparata».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Il Governo Meloni vuole abolire le spiegge libere: il mare sarà privilegio die ricchi
Porro e la sua surreale difesa di Toti. Intanto spuntano abusi edilizi nelle ville dei figli della Santanché
Sfiducia. La destra salva la ministra Santanché
ministra Santanchè indagata per truffa all’Inps
Aperta un'indagine sulla scomparsa della "Venere influencer" pagata dalla Santanchè
La Santanché raddoppia i dipendenti del suo ministero