Il blog di Tosatti: «Greta è una adolescente arrogante che vuole aggredire i valori del cristianesimo»


Secondo il vaticanista Marco Tosatti, Greta Thunberg sarebbe la portatrice di una «ideologia ecologista che i mass media e i Poteri stanno cercando di diffondere e propagandare in occidente». Ovviamente non è chiaro in che modo la difesa della natura e dell'ecosistema sarebbero da intendersi come una ideologia, ma è forse per conformarsi alla propaganda dei partiti di estrema destra che tanto lo eccitano che Tosatti si lamenta di chi non inquina.
Sostenendo che i «mass meda di regime» e il vaticano vogliano nascondere la verità divina detenuta dall'arcivescovo di Cracovia, iniziano a raccontare di come Jedraszewski se ne vada in giro a dire che bisogna «considerare l’ecologia un fenomeno pericoloso» e Greta sia una «adolescente arrogante che «vuole aggredire i valori del cristianesimo».
L'articolo (intitolato "Da Cracovia una luce di verità su Greta") spiega che «l’arcivescovo indirettamente considera Bergoglio un aggressore dei valori del cristianesimo» e lo lodano perché «ci sono vescovi che hanno coraggio di dire quello che pensano anche se contrario al pensiero del Papa». Guarda caso, al loro Salvini serve si dica che il Papa deve poter essere ignorato dato che non odia i migranti come lui è solito fare mentre brandisce e agita rosari e madonnine. E concludono scrivendo che «si vede che a Cracovia nei seminari si insegna ancora a ragionare».
3 commenti