Nell'aula ci sono dei pesci. Lega e Fdi denunciano l'ufficio elettorale: «È chiaro riferimento al movimento delle cosiddette Sardine»

Siamo alle comiche. A Lesignano, in provincia di Parma, è durante la tornata elettorale di domenica scorsa che due rappresentanti di lista della Lega e di Fratelli d’Italia hanno denunciato all’Ufficio elettorale «la presenza di diverse porte ricoperte da un telo di colore azzurro con appesi numerose figure di pesci non meglio identificati. Il fatto -scrivono i due rappresentanti- assume connotati di propaganda elettorale indiretta o subliminale perché chiaro riferimento al movimento delle cosiddette Sardine».
Il cartellone incriminato è quello che vedete nella fotografia di apertura. E mentre c'è chi si rende ridicolo pur di non accettare la sconfitta, il dirigente scolastico ha dovuto pure perdere tempo a spiegare che: «Il cartellone incriminato si trova nella sua attuale collocazione già da settembre 2019 e ci si domanda come avrebbero potuto le maestre indovinare che da lì a qualche mese sarebbe nato il movimento delle Sardine».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
La destra usa il razzismo per fomentare odio contro Mattarella
Ad 80 giorno dall'arresto, Toti si dimesso. Belpietro attacca i giudici che arrestano chi è accusato di rubare
La Corte dei Conti certifica il disastro leghista in Regione Lombardia
La Lega propone 5mila euro di multa a chi usa termini come "sindaca" o "avvocata"
Trump promette «la più grande deportazione della storia»
La Lega cerca di fomentare gli anti-europeisti dicendo che la Von der Leyen "ricattasse" Salvini e Meloni