I coming out del nuotatore olimpico Markus Thormeyer


Il nuotatore canadese Markus Thormeyer, che ha partecipato ai giochi olimpici di Rio de Janeiro del 2016, ha fatto coming out.
Il 22enne ha raccontato di aver nascosto la sua sessualità ai suoi compagni di squadra, ritrovandosi a dover sopprimere sé stesso ogni volta che si trovava negli spogliatoi o ai bordi della piscina. A tormentarlo era anche la paura di non essere accettato dalla sua famiglia, ma quel segreto gli procurava anche un senso di colpa nel non poter raccontare la verità con i compagni di squadra con cui aveva creato rapporti molto intimi.
«Dopo ogni interazione con i miei compagni di squadra, mi sentivo un po' triste perché non stavano conoscendo il vero me, solo un guscio superficiale che avevo fabbricato», racconta. «Non volevo correre il rischio, quindi ho tenuto alte le difese e in genere evitavo di parlare di sessualità o incontri».
Ormai logorato da quelle bugie, è approfittando di un discorso tra compagni di quadra che Markus è riuscito a dire loro che era attratto dai ragazzi. Ed è stato rincuorato non c'è stato alcun giudizio o battuta,con i suoi amici che l'hanno immediatamente accettato per quello che era.
Ora ha voluto condividere quella storia con il mondo dicendo: «Voglio condividere la mia storia ed essere in grado di diffondere il messaggio che essere gay è ok. La mia vita è molto migliorata da quando ho potuto pienamente essere me stesso».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
2 commenti