Inutili allarmismi a fini elettorali. Il sindaco leghista di Saronno prevede 1200 morti per Coronavirus
Nel varesotto non è stato registrato alcun caso di coronavirus, ma il sindaco leghista di Saronno vuole spaventare la popolazione dicendo che ci saranno 1200 morti. Lo ha scritto in una delibera, preventivando che tutti saranno contagiati e che la mortalità sarà superiore a quella cinese.
«La città di Saronno ha poco meno di 40mila abitanti e qualora nel caso peggiore venissero tutti contagiati rischieremmo di avere, stando al 3% di decessi, circa 1200 decessi», ha scritto il sindaco Alessandro Fagioli nella sua ordinanza sulla chiusura del mercato. Peccato che simili parole ostentino tutta l'irresponsabilità di un partito che pare disposto a tutto pur di inculcare inutili paure nella gente a fini prettamente elettorali.
Il senatore del Partito Democratico Alessandro Alfieri commenta: «Sono tantissimi i sindaci, senza distinzione di colore politico, che in questi giorni sono impegnati a gestire l'emergenza coronavirus nelle rispettive comunità. A loro deve andare il ringraziamento di tutto il Paese. Poi c'è il Sindaco di #Saronno che pubblica un'ordinanza condita da parole irresponsabili, antiscientifiche e passibili di denuncia per procurato allarme. Ecco di questo non abbiamo proprio bisogno. Mi auguro che quelle frasi vengano subito ritirate».
Leggi l'articolo completo su Gayburg