Tuiach a Striscia: «A Medjugorje i gay possono guarire. Gli uomini sono fatti per lavorare, le donne per fare figli»


È vestita da fiera contadina medioevale che Chiara Squaglia di Striscia la Notizia ha incontrato il consigliere triestino Fabio Tuiach per chiedergli conto delle ripetute e innumerevoli frasi omofobe che ha dispensato sul web.
Col suo solito intercalare tentennate, il consigliere si è lanciato nell'affermare: «Sono un po' omofobo. Non mi piace vedere certe cose. Gay non si nasce ma si diventa. Con un lavaggio del cervello continuo che hai da ragazzino vieni orientato in un modo o nell'altro. Ci sono persone gay che sono andate a Medjugorje, sono stati travolti dalla fede e hanno cambiato completamente vite, si sono sposate e hanno fatto dei figli e duqnue sono guariti».
Poi ha aggiunto: «Non lo dico io. L'Organizzazione Mondiale della sanità, sino al 1990, la considerava malattia mentale. Ora è un orgolgio. Da una malattia mentale ad un'orgoglio è cambiato qualcosina. Se uno nasce gay, ok, ma deve vivere in castità. O vivi in castità o finirai all'inferno».
In conclusione, il consigliere ha spiegato la sua contrarietà alal parità di genere sostenendo che «gli uomini sono fatti per lavorare, le donne per fare figli». E riguardo al vestito dell'inviata, ha aggiunto: «Sei giusta medioevale da brava cristiana».

Clicca qui per guardare il video.


Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9]
11 commenti