Le Bermuda tentano nuovamente di abrogare i matrimoni tra persone dello stesso sesso
Ormai pare una farsa. Per la terza volta in tre anni, il governo delle Bermuda è tornato a tentare di ripristinare un divieto al matrimonio tra persone dello stesso sesso.
Nonostante il matrimonio egualitario sia stato legalizzato in Inghilterra nel 2014, le Bermuda si sono adeguate alla norma solo nel 2017. Ma è l'anno successivo che il Partito Laburista Progressista ha tentato di abrogare le nozze e sostituirle con una Domestic Partnership Act tutt'altro che equivalente. La mossa, però, non convinse la Corte suprema che dichiarò illegittima la legge.
E se tutte le altre mosse sostenute dai fondamentalisti religiosi non sono andate a buon fine, ora si è scoperto che l'appello del governo locale contro il matrimonio tra persone dello stesso sesso sarà ascoltato il 7 dicembre 2020 dal Privy Council, un Organo della Corona Inglese formato da membri del Parlamento. Se perderà l'appello, non potrà più presentare ricorso a nessun organo istituzionale, nel caso contrario, i gay dell'isola verrebbero discriminati insieme alle loro famiglie.