Lo schifo di Salvini che piagnula perché alcuni giornalisti gli chiedono contro delle sue sparate
Ricorrendo alla sua consueta dialettica da spiaggia, il populista Matteo Salvini sta frignando che alcuni giornalisti sarebbero "cattivi" con lui perché oserebbero chiedergli conto delle sue sparate anche se lui preferisce dire cose a caso viste che ad interessargli è solo come poter ingannare gli italiani per potersi prendere i loro voti mentre lui se ne va a in giro a passeggio con la fidanzatina adolescente nonostante gli italiani siano costretti a restare a casa (e se lui si è giustificato dicendo che voleva fare la spesa, doveroso sarebbe ricordargli che il decreto impone che ci si vada da soli).
Fatto sta che è inventandosi di sana pianta un'accusa che nessuno ha mai mosso che il populista ricorre al suo solito vittimismo nello scrivere:
Ma qualcuno ha mai sostenuto che il coronavirus fosse colpa della Lega? Ovviamente no, semplicemente gli è stato chiesto perché lui sostenesse che il coronavirus sia stato creato in laboratorio dai cinesi attraverso un messaggio populista contornato da quai suoi soliti "pazzescoooo!!1!!" a caratteri cubitali che lui usa per far presa sugli analfabeti funzionali mentre citava come "fonte" un servizio che non stava parlando di quel virus.
Dato che l'Italia non è ancora diventata una colonai russa come lui vorrebbe, forse è normale che un giornalista possa chiedere quale siano le fonti di certe sparate complottistiche senza che il tizio che non sa citare fonti possa accusare i giornalisti di "faziosità" dato che non lo idolatrano come farebbe quel Giordano e quel Porro che fanno propaganda e non certo giornalismo.
Il problema è che i governatori leghisti stanno dando sfoggio di incapacità nel gestire l'emergenza e pare che la Lega non abbia avuto altre idee se non quella di cercare dui usare la paura come loro solito, riempendo le proprie pagine di spazzatura priva di prove come questa:
Peccato che proporre servizi vecchi di mesi per poi ignorare quanto si è appurato nel frattempo pare un inganno più che un'informazione. Altrimenti perché non proporre libri stampati prima di Galileo per sostenere che sia il Sole a girare attorno alla Terra?
Ma si sa, Salvini e la Lega non hanno mai avuto problemi a usare i morti e le disgrazie per cercare di trarne un profitto personale e anche il coronavirus non è un'eccezione.
Leggi l'articolo completo su Gayburg