Fondamentalisti. Secondo don Ray, direttore di Gloria TV, i povero vengono dopo il proprio egoismo
«Il punto importante non è far del bene. Fare del bene è un punto assolutamente secondario. Dunque smettete questi discorsi socialisti e comunisti su gente povera. Il povero, il primo povero nella tua vita sei tu». Lo sostiene don Renato Ray, un sacerdote sospeso dalla Chiesa Cattolica che dice messa in latino e che ha fondato quei sito di propaganda integralista che va sotto il nome Gloria TV e in cui miglia di contenuti servono a sfruttare la religione per promuovere il populismo.
In quell'uso propagandistico della religione, ecco che sii può dire che Gesù vi vuole egoisti e che vi avrebbe detto di disinteressarvi al prossimo. Poi pazienza se diceva che i poveri avranno il regno di Dio o se nei Vangeli si legge:
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dirà loro: In verità vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me.
Contattato dai giornalisti di Report, il prete ha negato la sua identità e si è rifiutato di rispondere alle domande su chi finanziasse Gloria TV. Non solo. Alla domanda sul perché i server fossero registrati in Moldfavia, il sacerdote ha risposto: «Vaffanc*lo!».
Uno dei siti più violenti e virali della galassia anti-bergogliana è Gloria TV. La redazione ha sede in Svizzera. Fuori c’è l’insegna, ma sembra vuota. Mentre siamo davanti alla sede, vediamo un uomo incredibilmente somigliante al fondatore. #Report pic.twitter.com/wd0yijxMn2
— Report (@reportrai3) April 20, 2020