Il leghista Calderoli e la bufala dello stato che «chiede ai bergamaschi i soldi per le cremazioni». La fattura è di un'amministrazione leghista

Pur di fomentare rabbia e odio sociale, non passa giorno senza che la propaganda leghista si inventi un finto scandalo con cui aizzare i propri miliziani. Questa volta è il leghista Calderoli che si è messo a sbraitare come un indemoniati che lui era indignato perché «lo Stato chiede ai bergamaschi i soldi per le cremazioni». Come presunta "prova" della sua teoria, il leghista ha anche citato un servizio andato in onda sul Tg1 in si vedeva una cifra evidenziata in giallo.


Peccato che lo stato non abbia chiesto nulla dato che i costi della cremazione vengono chiesti dalle società di cremazione. E quella evidenziata da Calderoli è la cifra decisa da una società di Ferrara che risulta essere una municipalizzata controllata dall'amministrazione legista della città.
Quindi non è vero che lo stato chiede soldi ai bergamaschi, ma è vero che a chiederli sono i leghisti e che l'amministrazione del leghista fabbri ha uno tra i listini più altri d'Italia. E sarebbe colpa di Conte se i sindaci leghisti fanno cassa con i morti?


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Porro elogia una Meloni che vuole tenerci nascosta la verità
Belpietro continua a fomentare i no-vax
Silvana De Mari offende Mattarella, inneggiando a no-vax ed omofobi
Rincorrendo i negazionisti no-vax, il leghista Pillon si inventa che AstraZeneca sarebbe stato ritirato perché mortale
I no-vax si inventano teorie deliranti su Sinner
La vaticanista di Belpietro torna a inveire contro chi ci ha difeso dalla prepotenza dei no-vax