Pagliacciate leghiste: Fontana vuole chiedere 20 miliardi di danni alla Cina
Quanti danni potremo chiedere a Regione Lombardia per quelle loro delibere che hanno sterminato gli anziani nelle Rsa o per aver sperperato denaro pubblico in inutili ospedali finalizzati alla propaganda politica leghista? Chissà, nel mentre sappiamo che il Pirellone continua a fare propaganda politica dicendo che la loro massima priorità è genuflettersi alla Cei e riaprire le chiese oltre a proporre minor prudenza del Governo per compiacere gli egoismo del loro elettorato. Ma dato che i loro idoli sono personaggi come Trumo, Orban e Bolsaro, è scimmiottando la loro peggior propaganda populista che la Lega annuncia che denuncerà la Cina per i danni causati dalla loro mal gestione del virus.
«Siamo pronti a mandare all'ambasciatore cinese un acconto di richiesta danni da 20 miliardi. Nella prossima seduta del Consiglio regionale lombardo, la Lega presenterà una richiesta in tal senso, per dare mandato alla Regione per chiedere i danni» annuncia Paolo Grimoldi, il deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier.
Se la prossima volta potrebbero proporre di denunciare le nuvole per le alluvioni i o i sismologi per i danni del terremoti, i leghisti non nascondono che il loro annuncio mira unicamente a fare campagna contro il Governo attraverso il populismo di chi continua a promettere improbabili soldi: «Sappiamo bene che il Governo giallorosso è genuflesso a Pechino - sostiene l'esponente populista del partito di Salvini- non siamo sorpresi, ma tutto ha un limite. Per cui, in assenza dello Stato, tocca alle Regioni dare un segnale forte. E la Regione Lombardia, dopo un passaggio in Consiglio regionale, sarà la prima a chiedere a Pechino il risarcimento per i danni subiti».
Peccato che questa pagliaccia potrebbe distruggere l'economia lombarda dato che fare la guerra alla Cina pur di inventarsi un "colpevole" contro cui indirizzare la rabbia sociale fomentata dai populisti è una strategia che potrebbe minacciare gli interessi commerciali della regione. Ma si sa, i populisti non si fanno problemi a sacrificare gli altri purd i cercare di ottenere un qualche voto. E vogliamo parlare di come Fontana sostenga implicitamente che le altre regioni dovrebbero poter denunciare la Lombardia dato che i contagi sono partiti da lì?
Leggi l'articolo completo su Gayburg