La Miriano dice che i bambini vadano «protetti» dalla tolleranza (così irraggieranno a Hitler come suo figlio?)


Non è chiaro su quali basi la signora Costanza Miriano si possa inventare che la natura sarebbe «ideologica» solo perché non tutti sono fatti a sua immagine e somiglianza. Ricorrendo a termini inventati dal fondamentalismo russo e ripetendo a pappagallo la storia della "rana bollita" che da anni spopola nei comizi di Gianfranco Amato, la signora scrive:


Se è buffo che a voler insegnare come si educhino i figli sia la madre di un tale che è stato beccato su Facebook a fare gli auguri di compleanno ad Hitler, la signora Miriano si mette a sbraitare che i protagonisti devono necessariamente essere eterosessuali perché a lei piacciono i maschi, così come si inventa che i bambini andrebbero «protetti» da una imprecisata «menzogna».
Opinabile è che ai bambini non interessi la diversity, dato che i pregiudizi nascono proprio dalla mancata conoscenza della diversità. Ad esempio, se in tutti i cartoni animati si vedono personaggi che corrono, i bambini troveranno difficoltà nello scoprire che alcune persone sono in sedia a rotelle. Se però guardano i cartoni animati di Frisbee in cui un personaggio è in sedia a rotelle, sarà loro chiaro a loro che non è detto che tutti i bambini corrano solo perché loro lo possono fare, quindi troveranno meno difficoltà a confrontarsi con quella realtà. E lo stesso vale per ogni altra forma di diversità. Non pare una cosa così difficile da capire....

Passato qualche ora, la signora ha cancellato il suo messaggio ed è ricorda al suo proverbiale vittimismo davanti a chi ha osato dissentire dal suo odio omofonico. Parlando di fantomatiche «bestemmie» e «insulti» che dice di aver ricevuto, è rilanciando le irresponsabili parole di Benedetto XVI che si mette a sbraitare che i gay sarebbero l'Anticristo e che lei si sente perseguitata perché non può perseguitare i gay. Nel falo, la signora non si è astenuta dal sostenere che l'omofobia non esisterebbe e che i gay si suiciderebbero in quanto gay e non perché vittima di famiglie omofobe che magari è stata proprio lei ad aizzare a quella violenza. Ed è mettendo una pezza peggiore dl buco che scrive:

1 commento