L'ambasciatore inglese in Polonia indossa una mascherina rainbow in difesa dei diritti lgbt

In risposta alla deriva integralista in cui è precipitata la Polonia, l'ambasciatore britannico Jonathan Knott ha deciso di indossare una mascherina rainbow in occasione della giornata mondiale contro l'omofobia. Lo ha fatto affermando che:

In un momento come questo dobbiamo tutti concentrarci sulla lotta contro il COVID-19, ma non dobbiamo dimenticare di continuare a proteggere i valori in cui crediamo. In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, riaffermiamo il nostro sostegno nei confronti degli sforzi profusi per sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che riguardano la comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender e intersessuale (LGBTI), e rendere omaggio al duro lavoro delle persone LGBTI in Polonia, nel Regno Unito e in tutto il mondo per garantire diritti umani e dignità a tutti.
Continuiamo a impegnarci e a proteggere tutte le persone dalla violenza e dalla discriminazione sulla base dell’orientamento sessuale o dell’identità di genere, garantendo che ogni individuo possa godere di pari opportunità.

I gruppi neonazisti polacchi sono impegnati da mesi a fomentare odio contro i gay e a proclamare fantomatiche "zone libere dagli lgbt" in cui sostengono di aver rastrellato chiunque non ostenti eterosessualità.


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
Polonia, i sedicenti "cattolici" vanno all'attacco della legge sulle unioni civili
La televisione pubblica polacca si scusa per la passata propaganda anti-gay voluta dalla destra
La Lega si lamenta per la liberazione della TV polacca dal controllo populista
Polonia, la destra omofobia esce sconfitta alle urne
Victor si mostra nudo sotto le docce del Grande Fratello polacco
Tribunale polacco assolve i fondamentalisti religiosi, sostenendo sia legittimo accostare i gay alla pedofilia